La storia dell' IC Sarno-Episcopio racchiusa in tre scatti di Jessica Squillante

Quando un piccolo seme germoglia e cresce non lo fa da solo e così il nostro Istituto Comprensivo Sarno-Episcopio negli anni è cresciuto ed è divenuto un’eccellenza sul territorio grazie all’impegno, alla guida ed  alla dedizione di tre donne ….

Nell’avvicendarsi della loro presenza nella nostra scuola le distinte  personalità e la comune intenzione di migliorare il servizio scolastico del territorio si sono sempre affiancate al loro contagioso entusiasmo sostenuto da un’ineguagliabile professionalità.

Vedere gli alunni crescere e diventare uomini e donne dalle solide basi educative e culturali è stato l’ interesse primario che le ha viste costantemente impegnate nel proporre spunti didattici innovativi e valide soluzioni alle problematiche che la comunità scolastica ha dovuto affrontare negli anni.

Ciò che ha reso e rende speciale ed insostituibile la loro presenza è la volontà di essere vicine e presenti nella vita degli alunni e di essere sempre state in stretto e produttivo contatto con i docenti e tutte le figure coinvolte nella vita quotidiana della popolazione scolastica.

Nel percorrere la strada della memoria della frana del maggio del 1998  le loro emozioni e la solidità con cui hanno saputo guidare i nostri alunni presenti e passati sono apparse sin da subito chiare e gli alunni di oggi hanno ritrovato gli alunni del 1998 con commozione ed emozioni travolgenti visibilmente sostenute ieri ed oggi dall’abbraccio stretto e propositivo della scuola.


Prof.ssa Carmela Cuccurullo

Prof.ssa Virginia Villani

Prof.ssa Giovanna De Filippo


Commenti

Post popolari in questo blog

CON IL CUORE COLMO DI GRATITUDINE -5 MAGGIO 1998: 25 ANNI DOPO-